Senza categoria
Danilo Petrucci: “Non pensavo di tornare così presto in pista. Sono molto felice di andare in America”
Danilo Petrucci esprime la propria opinione dopo una serie di test in quel di Portimao, sede in questi ultimi giorni per quanto riguarda il Mondiale Superbike. Il nativo di Terni ha parlato ai microfoni della MotoGP, pronto per una nuova avventura in MotoAmerica.
Il 31enne umbro ha affermato: “Sono molto felice di essere nuovamente in pista dopo la Dakar. Dopo il GP di Valencia dello scorso novembre non pensavo di tornare così presto, è stato emozionante ieri tornare in un autodromo. Tutto è nuovo, moto e team. Questi mesi voglio stare in Europe prima di andare in USA”.
L’ex portacolori di KTM per quanto riguarda il Motomondiale ha continuato dicendo: “Questo é il primo step per il mio futuro. Tornare sulla pista dopo la Dakar è complesso. La moto è abbastanza immediata, credevo di fare più fatica dopo quasi 3 mesi d’assenza in pista. La Dakar è stata molto faticosa, ho dovuto recuperare”.
VIDEO: la nuova pista di Mandalika. Da domani i test per la MotoGP
Il protagonista della Dakar 2022 ha concluso affermando: “Sono molto felice di andare in America. Sarà una bella esperienza. Sono curioso di vedere si vive in un luogo completamente diverso. Mi fa molto piacere l’accordo siglato con Ducati. Dovrò conoscere le piste, l’obiettivo è senza dubbio vincere, ma non sarà semplice. Il mio obiettivo per ora è competere in North America, poi vedremo come andrà”.
Foto: MotoGP Press