Tennis

Dove giocheranno i tennisti italiani a marzo? Le agende di Berrettini, Sinner, Sonego e tutti gli azzurri

Pubblicato

il

Il mese di febbraio si sta per concludere ed è stato particolarmente intenso per il tennis con alcuni tornei di rilievo come gli ATP 500 di Rio de Janeiro, Acapulco e Dubai. Lo sport con la racchetta non si ferma davvero mai e ora ci attende un mese di marzo davvero di fuoco. Sono tanti i tornei in programma nelle prossime settimane, diamo uno sguardo alle kermesse dove rivedremo all’opera i giocatori italiani.

Si riparte nel weekend del 5-6 marzo con il turno preliminare di Coppa Davis. L’Italia sarà impegnata sul cemento di Bratislava contro la Slovacchia. A guidare la formazione di Filippo Volandri sarà Jannik Sinner, che per l’occasione sarà affiancato da Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Simone Bolelli. Non ci saranno Matteo Berrettini (che aveva già concordato la propria assenza prima dei problemi addominali accusati in Messico) e Fabio Fognini (infortunatosi a Rio).

Dopo l’appuntamento di Coppa Davis, dove l’Italia andrà a caccia della qualificazione alla fase finale, ci sarà spazio per i primi Masters 1000 della stagione, entrambi negli Stati Uniti d’America. Prima si farà tappa a Indian Wells (10-20 marzo), successivamente ci si trasferirà a Miami (23 marzo-3 aprile). Si tratta di due tornei molto importanti, anche perché mettono in palio una valanga di punti per il ranking ATP e per la Race.

Tennis, ranking ATP degli italiani a fine febbraio. Berrettini e Sinner perdono una posizione, recupero in vista. Musetti si migliora

Negli USA vedremo sicuramente all’opera Jannik Sinner, mentre è da capire se Matteo Berrettini e Fabio Fognini recupereranno dai rispettivi acciacchi e se potranno essere della partita sul cemento americano. Trasferta a stelle e strisce anche per Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia.

PROSSIMI TORNEI TENNISTI ITALIANI

Matteo Berrettini: Masters 1000 Indian Wells (10-20 marzo) e Masters 1000 Miami (23 marzo-3 aprile), da valutare in base alla condizione fisica

Jannik Sinner: Coppa Davis (5-6 marzo), Indian Wells, Miami

Lorenzo Sonego: Coppa Davis, Indian Wells, Miami

Fabio Fognini: da valutare in base all’infortunio

Lorenzo Musetti: Coppa Davis, Indian Wells, Miami

Marco Cecchinato: Indian Wells, Miami

Gianluca Mager: Indian Wells, Miami

Stefano Travaglia: Coppa Davis, Indian Wells, Miami

Foto: Lapresse

Exit mobile version