Seguici su

Ciclismo

Etoile de Besseges 2022, caduta per Richard Carapaz: abrasioni per lui, ma situazione fisica sotto controllo

Pubblicato

il

Un po’ di paura quest’oggi all’Etoile de Besseges per la Ineos Grenadiers. Durante la fase finale della terza tappa della corsa francese l’ecuadoriano Richard Carapaz è finito a terra, riuscendo però a concludere la frazione nonostante le abrasioni subite a 9’32” da vincitore Benjamin Thomas.

Immediatamente assistito dai responsabili sanitari, il vincitore del Giro d’Italia 2019 e campione olimpico a Tokyo si è rimesso in sella nonostante il dolore. Il DS della Ineos Matteo Tosatto ha commentato così il tutto: Richard è stato protagonista sfortunato di una brutta caduta in discesa, la strada era umida ed è finito a terra. Per fortuna ha potuto riprendere la bicicletta e, sebbene dolorante, ha raggiunto il traguardo. Nelle prossime ore potremo valutare l’evolversi della situazione

Il ciclista è tenuto sotto osservazione dai medici del team britannico, ma la situazione sembra essere sotto controllo. Carapaz dovrebbe essere regolarmente al via, stringendo i denti e provando a capire le sue condizioni durante la frazione di domani, con l’obiettivo di mettere qualche chilometro nelle gambe in vista dei grandi appuntamenti stagionali.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità