Formula 1
F1, Alexander Albon: “Al momento è sempre difficile fare confronti”
Alexander Albon esprime il proprio parere a meno di una settimana dai test che precederanno di meno di un mese il via del Mondiale F1 2022. Il thailandese riparte dalla Williams accanto al canadese Nicholas Latifi dopo una stagione d’assenza.
L’ex teammate dell’olandese Max Verstappen è stato nel 2021 uno dei protagonisti del DTM a bordo di una delle Ferrari di AF Corse. Non sono mancate le soddisfazioni per l’uomo della Red Bull che ha supportato a più riprese il neozelandese Liam Lawson, fino all’ultima gara in lotta per il titolo contro il tedesco Maximillian Goetz (Mercedes/HRT).
Il 25enne nativo di Londra ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Stando fuori dalla F1 ho avuto una visione diversa di tutto quello che succede. Avevo un quadro più completo della situazione generale. A volte quando sei in pista non riesci a pensare”.
MotoGP, Jack Miller: “Credo che questa situazione possa condizionare il 2022”
Non è mancato un parere sulla nuova esperienza con la squadra britannica. Albon ha effettuato con Latifi i primi chilometri in quel di Silverstone, tracciato scelto anche da Aston Martin e Mercedes. “Al momento è sempre difficile fare confronti, perché i simulatori stessi sono diversi tra di loro. Non ci sono paragoni rispetto alle sensazioni che si hanno in pista. Virtualmente è tutto molto semplice”.
FOTOCATTAGNI