Seguici su

Formula 1

F1, Andrew Green: “Volevamo fare uno shakedown il prima possibile”

Pubblicato

il

Andrew Green, responsabile della tecnologia di Aston Martin, esprime il proprio parere al termine del primo test in pista della nuova  AMR22, auto che ieri è stata presentata dal canadese Lance Stroll ed il tedesco Sebastian Vettel. Il brand inglese ha effettuato quest’oggi una prova in quel di Silverstone, l’impianto più vicino alla fabbrica.

Il tecnico inglese ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Volevamo fare uno shakedown il prima possibile per controllare tutti i sistemi e quello dell’auto. Questo ci dà un po’ di tempo in vista della prova di Barcellona”.

Il membro dello storico costruttore inglese ha continuato dicendo: “Questa auto è assolutamente nuova di zecca, non abbiamo informazioni in merito. I test pre-stagionali sono davvero pochi e non vi è molto tempo in vista della prima gara. Per questa ragione abbiamo pensato che fosse ideale svolgere uno shakedown prima di andare in Spagna”.

F1, Zak Brown: “Stiamo evolvendo la nostra livrea. Volevamo qualcosa di vivace”

Andrew Green ha concluso dicendo: “Penso che inizialmente vedremo approcci diversi alle varie auto. Penso che ci siano molti modi diversi di affrontare il problema dei nuovi regolamenti. In ogni caso sono convinto che non passerà molto tempo prima che tutti si allineiamo sui vari aspetti dell’auto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità