Seguici su

Formula 1

F1, annunciati gli orari della stagione. Le gare europee confermate alle 15.00

Pubblicato

il

Manca sempre di meno all’inizio del Mondiale F1 2022, il più lungo della storia con i suoi 23 appuntamenti previsti. La stagione scatterà in Bahrain a metà marzo e si concluderà a novembre in quel di Abu Dhabi con un leggero anticipo rispetto al solito per non entrare in conflitto con i Mondiali di calcio.

Il fine settimana si terrà ancora una volta in tre giornate, non sono ancora state comunicate le date delle ‘gare Sprint’. Il numero dovrebbe aumentare da tre a cinque, ma tutto resta da decidere in vista dell’inizio del campionato.

Le prove libere del venerdì inizieranno più tardi nella giornata, gran parte delle confermazioni europee inizierà alle 15.00 come accaduto nel 2021. Il Gran Premio dell’Arabia Saudita e quello di Singapore si svolgeranno completamente in notturna.

MotoGP, Franco Morbidelli: “È pericoloso guidare sullo sterrato. Le Ducati hanno molto più grip”

Ricordiamo che l’Italia sarà protagonista con due competizioni. La prima si svolgerà in primavera all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e sarà valida come il Gran Premio dell’Emilia Romagna, la seconda è prevista come da tradizione a settembre a Monza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità