Seguici su

Formula 1

F1, cancellato il GP di Russia per la guerra: “Non si può correre in queste circostanze”. Annullata la gara di Sochi

Pubblicato

il

Il GP di Russia, ormai tradizionale evento del Mondiale F1, non si correrà nel 2022. L’evento di Sochi è stato ufficialmente cancellato, la stessa F1 ha comunicato la propria posizione in un comunicato stampa diffuso durante la pausa pranzo dell’ultima giornata di Test a Barcellona. F1, FIA e le squadre interessate hanno fatto fronte compatto e hanno deciso di non presentarsi in Russia a causa della guerra aperta contro l’Ucraina.

Il Gran Premio, previsto nel weekend del 23-25 settembre, non andrà dunque in scena. La nota è molto esplicativa: “Il Campionato del Mondo di F1 visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone e le nazioni. Osserviamo gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale. Giovedì sera la F1, la FIA e le squadre hanno discusso la posizione del nostro sport e la conclusione, inclusa l’opinione di tutte le parti interessate, è che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali“.

https://www.oasport.it/2022/02/live-f1-test-barcellona-2022-in-diretta-day3-ferrari-vuol-confermarsi-e-prove-sul-bagnato-nel-pomeriggio/

In precedenza il Mondiale farà tappa a Monza per il GP d’Italia (9-11 settembre) e successivamente volerà a Singapore (2 ottobre), da capire se il fine settimana lasciato libero dalla cancellazione del GP di Russia verrà occupato con un altro evento ancora da definire.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità