Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo lavorato in Ferrari per avere il motore più potente di tutti”

Pubblicato

il

I test di Barcellona (Spagna) sono ormai alle spalle e tutti i team del Mondiale 2022 di F1 sono proiettati alle prossime prove pre-season che si disputeranno in Bahrain (10-12 marzo) per arrivare al meglio possibile in vista dell’esordio del campionato previsto proprio sulla pista di Sakhir (18-20 marzo).

La Ferrari ha iniziato questo percorso con il piglio giusto. In un’annata di grandi cambiamenti, caratterizzata dalla rivoluzione tecnica, la nuova F1-75 è stata la vettura ad aver completato più giri di tutti sul tracciato catalano: 439 giri, pari a 2052 km. Numeri impressionanti da associare a quanto fatto soprattutto dallo spagnolo Carlos Sainz, che si è meritato la palma di stacanovista considerando le sue 236 tornate portate a compimento (1103 km).

L’iberico, intervistato dalla testata AS, ha rivelato poi dei particolari importanti: “Vogliamo avere il motore più potente della griglia o almeno uno tra i più potenti. Per ora non abbiamo ancora spinto a fondo quindi è difficile mettere a fuoco le differenze rispetto alla passata stagione dato che la vettura è completamente nuova. Ciò che è certo è che rispetto all’imminente congelamento siamo andati alla ricerca della massima prestazione, per l’affidabilità c’è tempo“.

F1, Test Bahrein 2022: calendario, date, programma, orari, tv

Sottolineature importanti in cui si è sostanzialmente confermato che la Rossa non abbia spinto la sua Power Unit ai massimi livelli nelle prove spagnole, come nessuno c’è da dire, e in secondo luogo di come si sia scelta la strada della prestazione non solo per minimizzare il gap da Mercedes e Red Bull, ma anche fare meglio. Spetterà alla pista dare la risposta definitiva.

@RACINGPICTURE

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità