Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Prime impressioni positive, ma non abbiamo aspettative per questi test”

Pubblicato

il

144 giri percorsi in due giorni. Carlos Sainz può ritenersi soddisfatto complessivamente dopo le prime otto ore trascorse al volante della nuova F1-75 in occasione dei test pre-stagionali della Formula Uno al Montmelò verso il Mondiale 2022. Lo spagnolo della Rossa, impegnato oggi nella sessione mattutina (nel pomeriggio ha girato invece il compagno di squadra Charles Leclerc), ha confermato le buone sensazioni di ieri anche alla stampa.

Prime impressioni positive, perché siamo riusciti a fare una giornata e mezzo di test senza problemi. Abbiamo completato il piano di lavoro odierno senza intoppi. L’obiettivo di questi tre giorni è macinare chilometri su una macchina completamente nuova e vedere se è affidabile“, dichiara il pilota iberico della Ferrari (fonte: Sky Sport).

A proposito dei cambiamenti rispetto agli anni scorsi: “Ho provato diverse volte a girare dietro a un’altra macchina e sicuramente continuiamo a perdere molto carico aerodinamico, ma le prime impressioni sono positive. Sento già delle piccole differenze per quanto riguarda la guida della macchina, nell’utilizzo del volante e dei pedali. Fin quando non sei al limite però non riesci a capire bene queste differenze”.

F1, risultati e classifica day2 Test Barcellona 2022: Leclerc davanti a tutti con la Ferrari!

La scuderia di Maranello sta occupando stabilmente le posizioni di vertice della classifica in queste prime due giornate, ma Sainz è ovviamente molto cauto in tal senso e non vuole sbilanciarsi: “Come team siamo molto disciplinati a non avere aspettative. Non crediamo minimamente ai test. Non ci saranno squadre contente e nemmeno scontente, perché abbiamo tutti deciso di non dare troppo peso all’andamento dei test. Noi ci concentriamo sul nostro programma e pensiamo a sviluppare la macchina, senza guardare dove siamo adesso“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version