Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ho buone sensazioni, un test positivo su tutti i fronti”

Pubblicato

il

Si sono conclusi i test di F1 di Barcellona (Spagna) e la Ferrari ha tratto ottimi spunti da queste prove pre-season. Sulla pista catalana la priorità era quella di fare tanti km e cominciare a comprendere la nuova F1-75, così diversa da regolamento rispetto al modello precedente.

In questo contesto ancora tutto da chiarire, la Rossa ha mostrato affidabilità e consistenza, potendosi fregiare del primato della classifica dei km percorsi senza avere contrattempi o ritardi dovuti a questioni tecniche di una qualsivoglia importanza.

Per questo la soddisfazione c’è tra le fila della scuderia di Maranello che può archiviare questa tre-giorni iberica con il sorriso proiettandosi alle altre prove pre-stagionali in Bahrain (10-12 marzo) con la voglia di essere all’altezza delle migliori squadre del lotto.

F1, Test Barcellona 2022: risultati day3. Buoni riscontri per la Ferrari, Hamilton al comando con le supersoft

Ho buone sensazioni. Abbiamo fatto tutti i test che volevamo fare ed era la cosa più importante, fare più chilometraggio possibile. E l’abbiamo fatto senza grossi problemi, quindi è un test positivo per questo e in termini di prestazioni, niente da dire per ora“, le parole del monegasco Charles Leclerc.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version