Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Macchina aggressiva, vogliamo ottenere grandi risultati”; Carlos Sainz: “Sono pronto”

Pubblicato

il

L’attesa è finita e i veli dalla nuova Ferrari F1-75, dedicata al 75° anniversario dell’azienda, sono stati tolti. Nella stagione della rivoluzione tecnica, la Rossa ha alzato la posta con un progetto innovativo, volto a interpretare il nuovo regolamento da cui tutti i team sono stati costretti a partire praticamente da zero.

La nuova vettura di Maranello, da questo punto di vista, ha colpito l’attenzione degli addetti ai lavori per la pulizia delle sue forme e le soluzioni estreme in ogni area: dall’anteriore e un muso molto particolare, passando per le pance molto rifinite e arrivando al retrotreno rastremato. In sostanza, questo progetto vuol essere altamente discontinuo rispetto a quanto è accaduto nel recente passato.

Nel corso della presentazione il Team Principal Mattia Binotto ha specificato come gli sforzi di tutti si siano condensati su questa macchina, espressione della creatività e della voglia di innovare che il team del Cavallino Rampante ha in mente.

F1, Ferrari presenta la F1-75: macchina estrema, “innovativa e coraggiosa”. Muso, doppio fondo, fiancate aggressive

Entusiasti i due piloti, speranzosi che la monoposto sia veloce. “Le aspettative sono alte e vogliamo puntare a grandi risultati nella stagione. La macchina è aggressiva, impressionante. L’obiettivo principale è quello di lavorare assieme per migliorare dopo un anno difficile. Questa stagione sarà fondamentale per noi, le aspettative sono molto alte per tutti e c’è molto lavoro dietro. Cercheremo quindi di ottenere grandi risultati durante l’imminente Mondiale. La F1-75? Mi piace molto la macchina e la amerò ancora di più quando sarò in pista“, le parole del monegasco Charles Leclerc (riportate da gazzetta.it).

Considerazioni a cui si è associato lo spagnolo Carlos Sainz: “Sono più pronto questa stagione, anche se il 2021 mi è servito per adattarmi alla scuderia. Ho imparato molto del brand e sappiamo che le aspettative sono alte. Dovremo lavorare insieme per cercare di vivere un anno ricco di successi. La nuova vettura? È piuttosto estrema e spero che sarà veloce” (fonte: gazzetta.it).

Foto: LaPresse

Exit mobile version