Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sensazioni positive, ma nessuno sta scoprendo veramente le carte”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha strabiliato nella prima giornata di Test F1 a Barcellona. La stagione è incominciata sul circuito del Montmelò, sono scese in pista le monoposto realizzate con il nuovo regolamento e la Ferrari ha battuto immediatamente un colpo in terra catalana. Il monegasco ha infatti completato 80 giri e ha siglato un eccellente 1:20.165, chiudendo al secondo posto nella classifica dei tempi (ma il leader Lando Norris ha usato la mescola più morbida per timbrare 1:19.568).

Giornata estremamente positiva per l’alfiere della Rossa, il quale ha iniziato a prendere confidenza con la vettura rivoluzionata e le prime sensazioni sembrano essere decisamente confortanti. Si tornerà in pista domani per il day-2 di questa sessione di Test, la Scuderia di Maranello cercherà conferme e il monegasco punta a essere grande protagonista insieme al compagno di squadra Carlos Sainz.

Charles Leclerc ha analizzato il suo mercoledì attraverso i canali della Ferrari: “Il primo giorno di test è alle spalle: questo è sempre un momento molto emozionante dell’inizio di stagione. Oggi per la prima volta abbiamo potuto spingere con questa nuova vettura e ed è stato piacevole poter tornare finalmente al volante. In pista abbiamo provato tutto quello che avevamo previsto completando il programma senza problemi, il che è buono considerando che si trattava del debutto di una monoposto completamente nuova”.

F1, Test Barcellona 2022: risultati day1, Ferrari veloce e affidabile. McLaren davanti con una mescola di vantaggio

Charles Leclerc ha proseguito: “Le prime sensazioni sono positive, ma di sicuro non dobbiamo dare troppo peso alla classifica dei tempi di oggi perché siamo all’inizio e nessuno sta svelando il proprio reale stato di forma. È impossibile avere una fotografia chiara in questo momento ma dobbiamo rimanere concentrati e continuare a portare avanti il nostro lavoro. Abbiamo completato molti giri, più di chiunque altro, e questo è l’aspetto più positivo di questa giornata. Non vedo l’ora di tornare in abitacolo domani”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità