Formula 1

F1, Chris Horner: “Popolarità rinata grazie al 2021. Sarà una stagione emozionante, con nuovi concorrenti”

Pubblicato

il

A Barcellona è andata in scena la prima giornata di Test F1 2022. La nuova stagione è ufficialmente iniziata sul circuito del Montmelò, dove i piloti hanno avuto la possibilità di provare le nuove monoposto. Il debutto del nuovo regolamento ha chiaramente stravolto gli scenari e potrebbe avere rimescolato le carte in tavola. Le prime indicazioni emerse dalla pista catalana accreditano la Ferrari, mentre la Red Bull si è un po’ coperta dopo il trionfo dello scorso anno.

Max Verstappen si è presentato a questa sessione da Campione del Mondo e in questa annata agonistica cercherà di confermarsi sul trono, ma la missione sarà tutt’altro che semplice e la concorrenza appare decisamente accreditata. La scuderia austriaca ha lavorato alacremente in inverno per poter costruite una vettura di assoluto spessore tecnico, ma chiaramente le prime vere risposte si avranno soltanto quando il campionato inizierà in Australia tra un mese.

F1, Test Barcellona 2022: risultati day1, Ferrari veloce e affidabile. McLaren davanti con una mescola di vantaggio

Chris Horner, team principal della Red Bull, ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky: “Penso che del 2021 si sia parlato abbastanza, abbiamo divergenze di opinione su Abu Dhabi ma ormai è andata e tutta l’attenzione è concentrata sul 2022. L’anno scorso è stata una competizione fantastica dalla prima all’ultima gara, penso che sia stata una parte fondamentale della rinascita della popolarità della F1 e speriamo che ci sarà un anno altrettanto emozionante, penso che ci potranno essere altri concorrenti che si uniranno alla battaglia“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version