Formula 1

F1, con un prolungamento da record il Gran Premio del Bahrain rimarrà in calendario fino al 2036!

Pubblicato

il

Il Gran Premio del Bahrain rimarrà nel calendario della Formula Uno fino al 2036. No, non è un refuso. Davvero fino al 2036. Un prolungamento record che va a blindare una tappa divenuta ormai tradizionale nel programma della massima categoria del motorsport (nel quale face la sua prima apparizione nell’ormai lontano 2004), e che in questa annata andrà ad aprire nuovamente la stagione.

Il tracciato di Sakhir, o quello che nel caso verrà scelto nei prossimi anni, sarà ancora grande protagonista nel futuro della Formula Uno. Le luci dei riflettori che contraddistinguono il circuito posizionato nel deserto vicino alla capitale Manama si accenderanno, dunque, per almeno altre 15 edizioni della gara del Bahrain.

Un accordo che conferma quanto la Formula Uno sia sempre più una realtà a livello globale e che stia prendendo piede in maniera davvero clamorosa anche nella regione del Medio Oriente, con il Gran Premio del Qatar che è andato ad aggiungersi al lotto proprio un anno fa. Nel 2022 il calendario vedrà la bellezza di 23 appuntamenti, per cui c’è sempre meno spazio per ulteriori inserimenti di nuovi tracciati nei prossimi anni.

Calendario presentazioni F1 2022: tutte le date confermate, scuderia per scuderia

Blindare così a lungo termine un Gran Premio, quindi, garantirà a FIA e Liberty Media quella stabilità che permetterà loro di stilare più facilmente i prossimi calendari. Questo rinnovo, tra le altre cose, si inserisce in un trend che, nelle ultime settimane, ha visto anche la conferma della presenza in calendario del Gran Premio di Singapore sino al 2028, mentre a novembre il Gran Premio di Cina ha rinnovato il suo accordo sino al 2025.

Foto: LPS Florent Gooden

Exit mobile version