Formula 1

F1, Davide Valsecchi: “La nuova Ferrari sembra la macchina più elaborata, ma gli altri si nascondono?”

Pubblicato

il

L’attesa è finita e i veli dalla nuova Ferrari F1-75, dedicata al 75° anniversario dell’azienda, sono stati tolti. Nella stagione della rivoluzione tecnica, la Rossa ha alzato la posta con un progetto innovativo, volto a interpretare il nuovo regolamento da cui tutti i team sono stati costretti a partire praticamente da zero.

La nuova vettura di Maranello, da questo punto di vista, ha colpito l’attenzione degli addetti ai lavori per la pulizia delle sue forme e le soluzioni estreme in ogni area: dall’anteriore e un muso molto particolare, passando per le pance molto rifinite e arrivando al retrotreno rastremato. In sostanza, questo progetto vuol essere altamente discontinuo rispetto a quanto è accaduto nel recente passato.

Nel corso della presentazione il Team Principal Mattia Binotto ha specificato come gli sforzi di tutti si siano condensati su questa macchina, espressione della creatività e della voglia di innovare che il team del Cavallino Rampante ha in mente.

F1, Ferrari presenta la F1-75: macchina estrema, “innovativa e coraggiosa”. Muso, doppio fondo, fiancate aggressive

Una vernissage in grande stile che ha colpito anche il commentatore di Sky Sport, ex pilota, Davide Valsecchi, il quale ha sottolineato le qualità della macchina e non solo: “Una monoposto molto curata nei dettagli che in questa presentazione ha messo in mostra più particolari di altri come la Red Bull, che magari si vuole nascondere maggiormente. Binotto ha sottolineato l’impegno nella realizzazione di una vettura che a prima vista è molto avveniristica, tuttavia conterà che sia veloce“, le parole di Valsecchi ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito il video:

VIDEO VALSECCHI: “FERRARI MACCHINA ELABORATA, MA GLI ALTRI SI NASCONDONO?”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Exit mobile version