Formula 1
F1, domani la presentazione della Ferrari 2022: alle 14.00 si svela la F1-75
L’appuntamento è fissato alle ore 14.00 di domani. La presentazione della nuova Ferrari ha questa scadenza e le attese non mancano sulla F1-75.
La scuderia di Maranello ha investito molto in questo progetto, in una stagione molto particolare per la F1 che prevede un nuovo regolamento tecnico. Le monoposto, infatti, sono radicalmente diverse da quelle del 2021 e pertanto c’è curiosità per sapere in che modo ha lavorato il team del Cavallino Rampante.
Le pressioni, come sempre, sono molto importanti. Il titolo iridato dei piloti manca dal 2007 (Kimi Raikkonen l’ultimo a vincerlo) e quello costruttori dal 2008. Una squadra come la Rossa non può che puntare al massimo possibile e nel nuovo modello si è cercato di condensare creatività e aggressività.
F1, novità e indiscrezioni sulla nuova Ferrari: un asse anteriore innovativo
Ne ha parlato quest’oggi, sul Corriere della Sera, Giorgio Terruzzi e questi aspetti si evincono anche nella scelta dei colori in cui vi sarà la presenza del nero, ricordando la 641 del 1990. Discorsi che alla fine della fiera valgono fino a un certo punto, dal momento che sarà la pista a giudicare la bontà della nuova monoposto.
Il Team Principal Mattia Binotto si è espresso con fiducia sulla bontà delle nuove linee della vettura e del motore. Da domani ne sapremo sicuramente di più.
Don’t forget the F1-75 launches tomorrow! ????
Get those alarms set. 2PM CET ⏰#essereFerrari ???? pic.twitter.com/ND9YBdud3d
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 16, 2022
Foto: LaPresse