Formula 1
F1, Felipe Massa: “Carlos Sainz sarà importante nella crescita di Leclerc in Ferrari”
Una competizione interna positiva. Felipe Massa, ex pilota della Ferrari, guarda con occhi interessati a quanto accadrà nel prossimo Mondiale di F1. La stagione che sta per cominciare sarà quella della “rivoluzione tecnica” nella quale piloti e team dovranno essere abili ad adattarsi e a fare la differenza.
Macchine completamente nuove rispetto al 2021 caratterizzeranno il campionato e in un contesto mutato la Ferrari vorrà tornare a giocarsi qualcosa di importante. Anni difficili nel Circus per la scuderia di Maranello per via di vetture non sufficientemente prestazionali, frutto anche della “semi-stagnazione” delle norme.
In questo 2022 si è stati costretti a partire dal foglio bianco e la F1-75 appare come un progetto innovativo nel tentativo di tornare in auge. Nella gestione della squadra, però, anche il rapporto tra i due piloti sarà determinante, ovvero il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz.
Dove vedere in tv i Test 2022 di F1 a Barcellona: programma, orari, date, streaming
Ne è convinto Massa che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha espresso delle valutazioni interessanti: “La Rossa è stata saggia a ingaggiare Sainz perché la sua crescita di prestazione nel team è stato e sarà ulteriore stimolo per Leclerc“.
L’ex pilota è brasiliano ha poi aggiunto: “Mercedes e Red Bull sono sempre le favorite, ma credo che con Leclerc e Sainz la Ferrari può lottare“. A questo punto non resta che attendere i responsi dalla pista già dai prossimi test a Barcellona (Spagna), previsti dal 23 al 25 febbraio.
Photo LiveMedia/Dppi/DPPI