Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sembra che la Ferrari abbia la miglior macchina al momento”

Pubblicato

il

I test di Barcellona (Spagna) sono ormai alle spalle e tutti i team del Mondiale 2022 di F1 sono proiettati alle prossime prove pre-season che si disputeranno in Bahrain (10-12 marzo) per arrivare al meglio possibile in vista dell’esordio del campionato previsto proprio sulla pista di Sakhir (18-20 marzo).

La Ferrari ha iniziato questo percorso con il piglio giusto. In un’annata di grandi cambiamenti, caratterizzata dalla rivoluzione tecnica, la nuova F1-75 è stata la vettura ad aver completato più giri di tutti sul tracciato catalano: 439 giri, pari a 2052 km.

La Rossa ha colpito l’attenzione anche dei rivali e lo spagnolo Fernando Alonso (pilota dell’Alpine) ha espresso un parere molto chiaro: “Sembra davvero che la Ferrari abbia la miglior macchina al momento, nonostante anche Mercedes vada molto forte. Sono sorpreso. Per Carlos Sainz questa sarebbe una grande notizia, ed anche per la Spagna in generale“, le considerazioni di Nando a TVE.

F1, la Ferrari si è nascosta nei Test di Barcellona? Binotto: “Tanta benzina e motore depotenziato”

A detta del due volte iridato, la scuderia di Maranello ha addirittura saputo chiudere il gap da Mercedes e Red Bull, conquistandosi il primato. Ma sarà davvero così? Lo scopriremo già dalle prossime prove a Sakhir e ancor di più dai primi GP del Mondiale 2022.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version