Formula 1

F1, Ferrari in pista a Fiorano per lo shakewdown – VIDEO

Pubblicato

il

La Ferrari F1-75 muove i suoi primi passi del 2022. Dopo essere stata presentata nella giornata di ieri, è tempo per la Rossa che sarà impegnata nel Mondiale di scendere in pista, e lo fa sul proprio tracciato a Fiorano, come vuole la tradizione.

Un’auto bella, innovativa, da molti considerata estrema, la F1-75 è stata impiegata per uno shakedown di 15 chilometri, con i primi giri che sono stati eseguiti dal monegasco Charles Leclerc. Non si è visto però molto, a causa della fitta nebbia che avvolgeva il circuito del modenese.

Quello di oggi non è il vero e proprio Filming Day, che si svolgerà a Barcellona la prossima settimana; più che altro, si tratta di un primo approccio per Leclerc e Carlos Sainz per raccogliere informazioni sulla vettura e instaurare un po’ di confidenza con il mezzo che vorrà riportare in alto il Cavallino Rampante dopo due anni in cui la rossa ha fatto da figurante.

Seguito dalle telecamere di Sky Sport, la rossa ha quindi debuttato in questo 2022, a poco più di un mese dall’inizio del Mondiale. Sperando possa essere l’auto della rinascita.

VIDEO – LO SHAKEDOWN DELLA FERRARI A FIORANO


Foto: LaPresse

Exit mobile version