Formula 1

F1, Franz Tost: “È possibile che una squadra abbia trovato una soluzione alternativa”

Pubblicato

il

Franz Tost esprime la propria opinione in merito alla nuovissima AlphaTauri, ultima auto in ordine cronologico ad esser stata presentata in vista del Mondiale F1 2022. Il team principal della squadra di Faenza ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della propria squadra in occasione della presentazione ufficiale.

L’austriaco ha affermato: “AlphaTauri sta lavorando per trovare nuovi materiali per poter essere innovativa nel settore della moda ed è lo stesso in F1. Entrambe le aziende stanno spingendo molto per portare delle nuove tecnologie sul mercato per fornire i migliori materiali possibili”.

Il tirolese ha continuato dicendo: “Il regolamento tecnico è completamente nuovo significa, tutti i team hanno dovuto progettare questa nuova generazione di auto da zero. Anche se tutto è abbastanza limitato è possibile che una squadra abbia trovato una soluzione alternativa e avrà un vantaggio in termini di prestazioni. Non è facile stimare dove saranno le varie realtà perché è tutto inedito”.

F1, presentata la nuova AlphaTauri per il Mondiale 2022

Il 66enne nativo di Trins ha continuato dicendo: “Penso che il budget cap avrà un effetto, perché quest’anno è stato ridotto di altri cinque milioni. Credo che i top team abbiano ancora un vantaggio, ma il divario dovrebbe essere minore rispetto al passato. Nelle curve a bassa e media velocità le macchine saranno più vicine tra loro. Capiremo di più dopo i test di Barcellona”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version