Formula 1
F1, George Russell: “Un onore correre con Lewis Hamilton, dovremmo essere sul pezzo da subito”
Ha avuto luogo nella giornata odierna la presentazione della nuova Mercedes. La W13 ha messo in mostra parte delle sue forme e colpito maggiormente per la cura del fondo e delle pance, aspetti focali nelle nuova monoposto di quest’anno, frutto di un regolamento mutato radicalmente rispetto al 2021.
La scuderia di Brackey vuol farsi trovare pronta, essendo quella che negli ultimi anni ha sempre vinto il titolo costruttori, cioè da quando si è dato il via all’era dei motori ibridi. La sconfitta nel Mondiale piloti dell’anno passato ha lasciato tanto amaro in bocca nel team anglo-tedesco e per questo le motivazioni non mancano.
Una nuova macchina per una nuova squadra. Alla guida della monoposto della Stella a tre punte ci sarà una novità, ovvero l’arrivo del britannico George Russell al posto del finlandese Valtteri Bottas, accasatosi in Alfa Romeo. Russell, proveniente dalla Williams, ha messo in mostra il proprio talento nel corso della sue esperienza nel team di Grove e avere le chance di correre con una vettura di riferimento è motivo di grande orgoglio.
F1, il confronto tra la nuova Ferrari e la Mercedes. Rossa più estrema, ma opportuno attendere…
“Sono cresciuto guardando Lewis Hamilton e correrò con lui. È un vero privilegio e una grande opportunità di crescere. Dovremo lavorare intensamente per lo stesso obiettivo ed essere fin da subito sul pezzo“, le parole di Russell nel corso della presentazione della nuova monoposto.
A questo punto non resta che attendere i riscontri in pista, che ci saranno in primis nel corso dei test a Barcellona (Spagna) dal 23 al 25 febbraio.
Foto: LaPresse