Seguici su

Formula 1

F1, Guanyu Zhou: “Ho dimostrato di avere le capacità per stare in Formula Uno”

Pubblicato

il

Il suo approdo in Formula 1 e il conseguente addio a quest’ultima di Antonio Giovinazzi ha fatto molto discutere; una scelta della Alfa Romeo che ha inevitabilmente deluso il pilota italiano, sostituito di fatto al termine della scorsa stagione.

Stiamo parlando dell’esordiente in F1, il cinese Guanyu Zhou, che ha raggiunto la massima categoria (non senza polemiche per quanto detto precedentemente) dopo tre stagioni in Formula 2.

In un’intervista rilasciata al portale svizzero Blick, Zhou risponde alle polemiche suscitate dal suo arrivo in F1, a detta di molti immeritato: “Non posso far cambiare il pensiero ad alcune persone, ma io credo di aver dimostrato in Formula 2 che ho le capacità per stare in Formula 1, vincendo alcune gare e lottando per il titolo. Adesso devo dimostrare le mie abilità anche in F1“.

F1, Sebastian Vettel: “Pensare al ritiro? Io voglio vincere”

La felicità per il traguardo raggiunto però non manca, e non può essere altrimenti; l’attesa per la nuova stagione aumenta sempre di più: “Sono in trepida attesa per l’inizio della stagione; ho fatto molti sacrifici per essere dove sono adesso, non è facile venendo dalla Cina. Per quest’anno voglio conquistare i miei primi punti in Formula 1“.

Foto: LPS/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità