Formula 1
F1, Guenther Steiner: “Il nostro rapporto con la Ferrari non è cambiato”
Guenther Steiner esprime il proprio parere a meno di un mese dai test pre-stagionali di Barcellona, sessione che finalmente vedrà in scena le inedite auto che parteciperanno al Mondiale 2022. Il team principal di Haas ha parlato del rapporto con la Ferrari, un legame che non è cambiato dopo l’apertura della sede di Maranello.
Il 56enne nativo di Bolzano ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Direi che il rapporto non è cambiato, abbiamo sempre avuto una buona coesione. Il nostro accordo è disciplinato anche dalle regole della FIA. Non si può fare di più solo perché siamo seduti a Maranello”.
L’altoatesino ha continuato dicendo: “Abbiamo approfittato della disponibilità di spazi per uffici e abbiamo da 30 a 35 persone della Ferrari che si sono trasferite da noi a causa del limite di budget in F1. Cambia la nostra collocazione, il nostro legame è il medesimo che c’era prima”.
Motori, scompare ad appena 16 anni Jakob Gurecky: fatale un incidente in allenamento
Il numero uno della squadra statunitense si sposterà a breve con i propri uomini in quel di Barcellona (Spagna) per il primo impegno del 2022. La struttura americana insegue dei piazzamenti migliori rispetto alla passata stagione con i confermati Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
Foto: LaPresse