Formula 1

F1, Helmut Marko: “McLaren veloce per gli sponsor a Barcellona, Ferrari solida ma con quanta benzina?”

Pubblicato

il

I test di Barcellona (Spagna), riservati alle monoposto del Mondiale 2022 di F1, sono andati in archivio e tracciare un bilancio è complicato. Nessuna delle squadre ha lavorato in relazione esclusivamente alla prestazione. I nuovi progetti, dettati dal nuovo regolamento tecnico, ha costretto i team e i piloti a interpretare la tre-giorni catalana come una sorta di shakedown prolungato.

In questo contesto tutto da decifrare la Red Bull ha colpito per le caratteristiche della nuova RB18. Indubbiamente, la vettura nata dalla mente geniale di Adrian Newey è meritevole della palma di macchina più creativa ed estrema del Circus per le soluzioni ardite escogitate, specialmente all’altezza delle pance.

Tuttavia, da parte degli addetti ai lavori i complimenti non sono mancati per Ferrari e McLaren che per consistenza e velocità hanno mostrato chiari segnali di vitalità. Legate a questi temi le dichiarazioni del consulente di Red Bull, Helmut Marko, che si è espresso con la solita schiettezza ai microfoni di Auto Motor Und Sport.

F1, Christian Horner: “Ferrari e McLaren sembrano forti. Per ora tutto sta andando bene”

La nostra RB18 sembra avere davvero un gran potenziale. La forza messa in mostra da McLaren e Ferrari ai test di Barcellona? A Woking stanno cercando degli sponsor. La F1-75 sembra solida, ma sapete con che carichi di benzina viaggiavano?“, le stoccate di Marko.

Da sottolineare però che il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, aveva annunciato che nel corso delle prove spagnole la F1-75 avrebbe girato con molta benzina a bordo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version