Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve su George Russell: “Era facile fare bene con la Williams”

Pubblicato

il

C’è tanta attesa attorno alla stagione 2022 di Formula 1. C’è molta attesa per gli equilibri del Mondiale, per capire se e come cambieranno con le nuove macchine, e della sfida già annunciata tra Max Verstappen in Red Bull e Lewis Hamilton; desta molta curiosità anche sapere quali saranno le performance del nuovo compagno di squadra del sette volte campione del mondo, George Russell.

Il pilota britannico è arrivato alla ‘casa madre’ dopo tre anni in crescendo sotto l’ala della Williams, riuscendo a brillare soprattutto nel 2021. Rimane negli annali la grandissima performance nelle qualifiche del GP del Belgio, in cui ha conquistato il secondo posto poi congelato a causa del maltempo; ma c’è qualcuno che non è convinto che Russell farà bene automaticamente.

Quel qualcuno è Jacques Villeneuve, campione del mondo nel 1997, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il canadese va con i piedi di piombo su Russell: “Non sappiamo il vero valore di George, è vero, ha fatto una buona gara quando ha sostituito Lewis in Bahrain. Era facile fare buona impressione alla Williams ma resta un interrogativo che cosa sarà capace di fare nell’arco di una stagione con la pressione che si ha addosso in una grande squadra e avendo Hamilton come compagno di squadra“.

F1, la Red Bull mostra la propria monoposto per il Mondiale 2022

Villeneuve chiude il suo discorso con una domanda: “Talento ne ha, ma è quello di un campione o sarà un altro Bottas capace soltanto di fare qualche buona gara?” A giudicare sarà, come sempre, la pista, dal primo appuntamento in Bahrein il 20 marzo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità