Seguici su

Formula 1

F1, Jean Alesi giudica la Ferrari F1-75 vista in anteprima: “Un capolavoro di tecnica”

Pubblicato

il

Oggi, alle ore 14.00, saranno tolti i veli dalla nuova Ferrari F1-75 che prenderà parte al Mondiale 2022 di F1. Una presentazione attesa in un’annata particolarmente importante.

La scuderia di Maranello viene da stagioni molto complicate nelle quali non ha potuto concorrere per il titolo, costretta ad accontentarsi di risultati non consoni all’importanza della propria storia. Non a caso il titolo iridato dei piloti manca dal 2007 (Kimi Raikkonen) e quello dei costruttori dal 2008.

Un’annata particolare si sta per vivere, visto il cambiamento del regolamento tecnico. Le monoposto, infatti, sono profondamente diverse da quelle del 2021 e c’è curiosità sul verificare che soluzioni la Ferrari abbia impiegato. In verità, nella giornata di ieri, un leak apparso su tutti i social ha anticipato quello che potrebbe essere la nuova macchina del Cavallino Rampante.

F1, spoiler sul web della nuova Ferrari F1-75? Leclerc e Sainz colpiti dalla monoposto 2022

Di sicuro, chi ha potuto osservare in anteprima la vettura di Maranello è stato l’ex pilota della Rossa, Jean Alesi. Il francese, a Canal+, ha riservato parole di grande ammirazione nei confronti del nuovo progetto, ideato per rilanciare le quotazioni della squadra più importante del Circus.

Ho visto la Ferrari in anteprima ed è davvero sorprendente per quanto sia stretta nelle forme all’altezza della pance. Mi auguro che sia veloce come Red Bull e Mercedes. Sinceramente questa F1-75 è un capolavoro di tecnica, sono impressionato, la Red Bull non possiamo commentarla perché si è presentata con una showcar, mentre la Ferrari sarà un vero e proprio shock”, le parole di Alesi riportate da Gpblog.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità