Formula 1
F1, Jenson Button non prevede sorprese: “Mercedes favorita per il titolo nel 2022”
Un 2022 speciale sarà per la F1. Il campionato del mondo che sta per cominciare sarà caratterizzato da macchine completamente nuove per il nuovo regolamento tecnico annunciato già da tempo. Nuove vetture e nuove gomme saranno i temi essenziali dell’annata e spetterà alla scuderie trovare nel più breve tempo possibile le soluzioni ai propri problemi.
Nelle presentazioni che si sono susseguite delle nuove vetture le interpretazioni alle nuove norme sono state molteplici e balza all’occhio come siano diversi i concetti sviluppati da Mercedes e Ferrari relativamente allo sfruttamento del fondo, fattore essenziali in queste macchine con effetto suolo.
Mutamenti drastici che però a detta di alcuni non dovrebbero portare a un grosso scostamento dei rapporti di forza che già si erano notati in passato. E’ di questo parere l’ex pilota di F1 e attuale commentatore di Sky Sport UK, Jenson Button, che all’emittente britannica si è espresso in favore della Mercedes.
“Se devo indicare una favorita, dico Mercedes. La Red Bull vista in pista lo scorso anno è stata forte, ma la monoposto di Brackley si è avvicinata sempre più con il passare dei GP ed è stata in grado di essere la più veloce alla fine. E tutti sanno che per vincere si deve avere un mezzo molto competitivo rispetto alla squadra anglo-tedesca che non sbaglia praticamente mai”.
Tuttavia, c’è curiosità rispetto all’inizio di questo Mondiale, soprattutto per quanto riguarda il confronto in Mercedes tra Lewis Hamilton e il talentuoso George Russell: “Non vedo l’ora di assistere al loro duello nel team. Sono entrambi britannici e mi auguro che possano battagliare per vincere il titolo“.
Foto: LaPresse