Formula 1
F1, Jody Egginton: “C’è molto spazio per sperimentare nuove idee. Sono abbastanza fiducioso”
Jody Egginton ha espresso la propria opinione in merito alla nuovissima AlphaTauri. Il direttore tecnico della formazione di Faenza si prepara per una stagione inedita che inizierà di fatto tra meno di due settimane in quel di Barcellona (Spagna) con i primi test ufficiali.
Il britannico ha rilasciato ai media attraverso la propria formazione: “La stragrande maggioranza delle parti è completamente nuova, il progetto non ha similitudini con il 2021. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro nel gestire il carico di lavoro visto lo slittamento dei regolamenti di una stagione per l’emergenza sanitaria”.
Il tecnico inglese ha continuato dicendo: “C’è molto spazio per sperimentare nuove idee e concetti aerodinamici, ma allo stesso tempo le normative offrono anche un rischio maggiore di percorrere la strada di sviluppo sbagliata. Sono abbastanza fiducioso che le persone si presenteranno al primo test con delle soluzioni interessanti”.
F1, Alpine presenta i propri piloti per l’Academy. Presente Jack Doohan
Non è mancato il parere sulle nuove ruote, una delle tante modifiche del Mondiale 2022. “È un cambiamento significativo quello degli pneumatici, influenzano il comportamento aerodinamico. Mi aspetto il nuovo pacchetto gomme-ruota, così come i condotti dei freni e le numerose superfici aerodinamiche”.
Foto: LaPresse