Formula 1

F1, John Elkann: “Ora è tutto nelle mani di Mattia Binotto e dei piloti”

Pubblicato

il

Signore e signori la nuova Ferrari F1-75 è stata svelata. La nuova nata sotto l’insegna del Cavallino Rampante, dedicata al 75° anniversario dell’azienda, vuol essere quella della svolta. Nella stagione della rivoluzione tecnica, la Rossa ha alzato la posta con un progetto innovativo per far tesoro degli errori passati ed essere in grado di vincere in pista nel prossimo Mondiale di F1.

La nuova vettura di Maranello, da questo punto di vista, ha impressionato per la pulizia delle sue forme e le soluzioni estreme in ogni area: dall’anteriore e un muso molto particolare, passando per le pance molto rifinite e arrivando al retrotreno rastremato. In sostanza, questo progetto vuol essere altamente discontinuo rispetto a quanto è accaduto nel recente passato.

Nel corso della presentazione il Team Principal Mattia Binotto ha specificato come gli sforzi di tutti si siano condensati su questa macchina, espressione della creatività e della voglia di innovare che il team ha in mente.

F1, Ferrari presenta la F1-75: macchina estrema, “innovativa e coraggiosa”. Muso, doppio fondo, fiancate aggressive

Da questo punto di vista anche il presidente della Ferrari, John Elkann, ha voluto mandare un messaggio molto preciso: “Ferrari è l’unico team che è stato sempre in F1. Questa macchia rappresenta il meglio della progettazione e innovazione Ferrari. Porteremo questa macchina con il logo dei ’75’ anni con orgoglio e responsabilità, tutti gli sforzi che sono stati fatti determineranno il nostro successo per scrivere un nuovo capitolo in F1 onorando lo spirito di competizione che il nostro fondatore ha sempre avuto. Ora è tutto nelle mani di Binotto, Leclerc e Sainz“.

E poi un messaggio ai tifosi: “La vostra passione sarà la benzina, la spinta per le nostre performance. Quest’anno speriamo di tornare forti e ridarvi quello che ci date. Grazie e Forza Ferrari!“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version