Formula 1
F1, Jost Capito: “C’è molto più da fare rispetto a quello che è già stato fatto”
Jost Capito torna a parlare ad un giorno dalla presentazione della nuova Williams, auto che si appresta a dare battaglia con il canadese Nicholas Latifi ed il thailandese Alexander Albon. I due hanno preso parte al primo test in pista in quel di Silverstone, tracciato scelto anche da Aston Martin.
Il manager teutonico ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Rispetto ai top team siamo ancora carenti, non avevamo fatto investimenti negli ultimi anni. Tutti sono partiti da zero con queste vetture ed è molto difficile dire da dove si parte in questa stagione”.
Il CEO ed il team principale della formazione inglese ha continuato dicendo: “Sono arrivato in Williams a febbraio 2021, lo sviluppo della nuova monoposto era già iniziato. François-Xavier Demaison è arrivato ad aprile o maggio quando oramai un quarto dello sviluppo della monoposto 2022 era già stato fatto. Abbiamo fatto solo dei piccoli aggiustamenti “.
F1, Nicholas Latifi: “La visibilità è sicuramente diversa in alcune curve”
Il nativo di Neunkirchen Neunkirchen ha concluso affermando: “Mi prendo la piena responsabilità per la macchina di quest’anno e per il team in generale. C’è molto più da fare rispetto a quello che è già stato fatto. Questa è una squadra con un enorme patrimonio, ha avuto successi enormi in passato. Riportare la Williams davanti è una pressione che abbiamo sulle spalle”.
Foto: LaPresse