Formula 1
F1, la Ferrari inverte il programma per i Test: Carlos Sainz apre le danze, Charles Leclerc nel pomeriggio
La Ferrari ha ruggito nella prima giornata di Test F1 2022. Sul circuito di Barcellona la Scuderia di Maranello ha esordito con la nuova monoposto, realizzata seguendo il rivoluzionario regolamento entrato in vigore a partire da questa stagione, e i primi riscontri sono stati decisamente confortanti. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno firmato rispettivamente il secondo e il terzo tempo, preceduti soltanto da Lando Norris, il quale ha però montato la mescola di gomme più morbida sulla sua McLaren.
Primi sorrisi per gli uomini del Cavallino Rampante, anche se è ancora presto per esultare: alcuni avversari si sono nascosti, è ancora prematuro fare dei confronti sui tempi e tirare le prime somme. Indubbiamente i due piloti sono soddisfatti, come traspare dalle dichiarazioni rilasciate al termine di una giornata intensa in cui hanno completato rispettivamente 80 e 67 giri sulla monoposto che utilizza anche le nuove gomme Pirelli da 18”.
Si tornerà in pista nella giornata di domani (giovedì 24 febbraio) per il day-2 e la Ferrari ha deciso di invertire il programma odierno. Sarà dunque Carlos Sainz ad aprire le danze, entrando nell’abitacolo per disputare la sessione mattutina (ore 09.00-13.00), poi nel pomeriggio (ore 14.00-18.00) toccherà a Charles Leclerc.
Foto: @RACINGPICTURE