Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari svela il nome della vettura 2022: si chiama F1-75, si festeggia l’anniversario del Cavallino

Pubblicato

il

La Ferrari ha comunicato il nome della monoposto con cui affronterà il Mondiale F1 2022. La vettura è stata denominata F1-75. Il motivo di questa sigla è presto detto: la Scuderia di Maranello festeggia il 75mo anniversario della fondazione, avvenuta nel 1947 (il 12 marzo di quell’anno Enzo Ferrari accese il motore della 125S). Un vero e proprio tributo a una realtà che ha reso grande la Formula Uno.

Si è pensato a una sigla celebrativa proprio come nel 2020, quando la SF1000 festeggiò i 1000 Gran Premi nel corso dell’annata agonistica. Ricordiamo che la F1-75, 69ma vettura realizzata a Maranello per disputare il campionato iridato della massima categoria automobilistica, sarà presentata ufficialmente il prossimo 17 febbraio (ore 14.00) in videoconferenza, mentre il debutto in pista è programmato a Barcellona il 22 febbraio durante il filming-day previsto sul circuito del Montmelò.

Il giorno successivo, sempre sul tracciato catalano, scatteranno i Test F1, con i quali si aprirà la stagione. Charles Leclerc e Carlos Sainz puntano a essere protagonisti, la Rossa vuole tornare a lottare per la vittoria dopo due stagioni decisamente buie ed essere competitiva per la conquista del titolo iridato, che manca dall’ormai lontano 2007.

F1, Laurent Mekies rivela: “Se la Ferrari non sarà veloce da subito, tutta la preparazione sarà inutile”

La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali – ha affermato il Presidente John Elkann –. Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità