Formula 1
F1, la FIA avrà per la prima volta un suo CEO
Un nuovo corso si è aperto per la FIA. Con il passaggio di mano nel ruolo di Presidente da Jean Todt a Mohammed Ben Sulayem, la Federazione Internazionale dell’Automobile si sta dando un nuova organizzazione.
Nel corso degli ultimi incontri che ci sono stati tra i membri dell’asset dirigenziale, infatti, sono stati attuati due importanti cambiamenti: una revisione finanziaria e l’assunzione di un Chief Executive Officer (CEO) della FIA.
Mutamenti che sono stati commentati in modo chiaro dal n.1 della Federazione: “Una nuova era è iniziata per la FIA, attraverso la creazione di una struttura di governance fondata sull’apertura e la diversità globale. Questo rappresenta un punto di riferimento nel nostro piano d’azione. Il tutto è stato pensato per mettere in atto una supervisione più efficace. Per centrare gli obiettivi prefissati, gli organi direttivi e l’amministrazione della Federazione lavoreranno in stretta collaborazione per rendere la FIA sempre più pronta a rispondere alle esigenze di cui si ha bisogno”.
Un cambio rilevante rispetto allo status quo e scopriremo quali potranno essere all’atto pratico le conseguenze delle nuove linee guida.
Foto: LaPresse