Seguici su

Formula 1

F1, la McLaren svela la propria monoposto per il Mondiale 2022

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo e Lando Norris hanno mostrato la livrea della McLaren che parteciperà al Mondiale F1 2022. La MCL36 è pronta per lotta per le prime posizioni dopo un ottimo 2021 in cui il marchio di Woking è tornato sul gradino più alto del podio.

Zak Brown, CEO di McLaren, ha commentato in occasione della presentazione: “Sono lieto di lanciare oggi tutti e tre i programmi McLaren Racing nei campionati di Formula 1, IndyCar ed Extreme E. Questa è la prima volta per noi come squadra e nel più ampio mondo del motorsport. Il nostro team continua a fare grandi progressi anno dopo anno con Andreas Seidl sempre al timone, Sono entusiasta di vedere Lando e Daniel mettersi al volante della MCL36 e portarla alla competizione quest’anno”.

L’americano ha continuato dicendo: “Lando ha fatto grandi progressi nel 2021, la sensazionale vittoria di Daniel a Monza ha ricordato alla squadra come ci si sente a vincere di nuovo. Ci avviciniamo al 2022, stiamo cercando di sfruttare questi progressi e ridurre ulteriormente il divario con le squadre in testa”.

F1, annunciati gli orari della stagione. Le gare europee confermate alle 15.00

Non è mancato il parere del Team Principal. Quest’ultimo ha affermato: “In McLaren siamo entusiasti di tornare in pista e scoprire al più presto questa nuova era dei regolamenti della Formula 1. Nell’ultimo anno il team ha lavorato duramente per sviluppare la MCL36. La Formula 1 e la FIA hanno svolto un lavoro importante sviluppando questi nuovi regolamenti tecnici e sportivi”.

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità