Formula 1
F1, la nuova Ferrari in pista a Barcellona per il filming-day: da domani i test
Da domani, 23 febbraio, fino a venerdì 25, si comincerà a fare sul serio in Formula 1: sono in programma, infatti, i test a Montmeló, nei pressi di Barcellona, nel circuito di Barcelona-Catalunya; sarà il primo passo, ufficiale, di avvicinamento per la nuova stagione.
Intanto, però, qualcosa inizia a muoversi in casa Ferrari: dopo aver presentato ai tifosi la nuova e ricca di aspettative F1-75, quest’oggi proprio a Barcellona si è svolto, come riportato da Ansa, il tradizionale filming-day.
Parliamo dell’evento ormai consueto agli albori della nuova stagione, durante il quale la federazione concede alle scuderie di girare un totale di 100 km per registrare immagini e filmati; naturalmente, il fine ultimo è fornire contenuti multimediali utilizzabili dagli sponsor.
Dalle immagini rese note dalla stessa Ferrari attraverso i propri canali social, il primo a scendere in pista e dunque a dare il via a questo evento è stato Carlos Sainz, in un clima di totale serenità, quasi familiare, come testimoniato dai volti sorridenti di Sainz, Leclerc e Binotto.
Rolling out in Barcelona ????#essereFerrari @carlossainz55 pic.twitter.com/9eIr1WVZTI
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 22, 2022
This is what family looks like ????#essereFerrari ???? pic.twitter.com/dKOvxBEGKl
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 22, 2022
Come detto in precedenza, il prossimo appuntamento è previsto per domani 23 febbraio con l’inizio dei test a Barcellona; sarà un fondamentale step verso il primo Gran Premio della stagione, in Bahrain, in programma il 20 marzo.
Foto: LiveMedia/DPPI