Formula 1
F1, Laurent Mekies: “Abbiamo parlato con la FIA per apportare alcune modifiche ai week-end”
Laurent Mekies esprime la propria opinione in vista del Mondiale di F1. Il direttore sportivo della Ferrari, auto presentata quest’oggi, mantiene intatto il proprio ruolo in vista della prossima annata che scatterà a metà marzo dal Bahrain International Circuit.
Il francese ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Abbiamo parlato molto con la FIA e gli altri team per apportare alcune modifiche ai week-end di gara. L’obiettivo è di ridurre il tempo in pista ed affrontare al meglio le 23 tappe del calendario”.
Il 44enne nativo di Tours ha continuato dicendo: “Le prove libere del venerdì sono state spostate al pomeriggio, i team possono arrivare un po’ più tardi in pista. Anche il coprifuoco è stato cambiato, possiamo rientrare in albergo un po’ prima e far riposare le persone che sono impegnate nel fine settimana di gara”.
F1, Charles Leclerc: “I profili alari sopra le ruote ci fanno vedere meno”
Il transalpino ha concluso affermando: “La Ferrari ha sempre messo davanti a tutti il proprio personale. Con 23 Gran Premi dobbiamo pensare a loro, il vantaggio può essere la freschezza e l’energia. Già da tempo stiamo lavorando in questo modo e vogliamo che tutti lo facciano nelle migliori condizioni”.
Foto: LaPresse