Formula 1
F1, Leo Turrini: “La Ferrari punta a vincere i GP, Mercedes B in Bahrain? Non credo ma…”
Non è facile dare un senso a una storia che, attualmente, un senso non ce l’ha. Parafrasando Vasco Rossi, capire quali siano gli equilibri in pista al termine dei test di F1 a Barcellona (Spagna) è impresa molto complicata.
La certezza, non sensazione, è che nessuno abbia scoperto le proprie carte non solo per questioni di pre-tattica, ma anche di oggettiva necessità. La stagione della rivoluzione tecnica prenderà il via il mese prossimo in Bahrain e ai team serve tempo per comprendere queste nuove monoposto a effetto suolo, preso atto della criticità del pompaggio che praticamente tutti hanno sottostimato per stessa ammissione del Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto.
Di questo parere è anche l’illustre firma giornalistica di Leo Turrini. Il noto collega, ai microfoni di Sky Sport, con il suo solito modo ironico e incisivo ha analizzato la situazione, esprimendo un parere molto preciso rispetto a quanto è accaduto nella tre-giorni catalana.
F1, l’analisi di Mara Sangiorgio sulla Ferrari dopo i Test di Barcellona: “Percorsi più di 2000 km”
“Quando ho visto al termine della prima giornata che Leclerc fosse primo ed Hamilton ultimo ho capito quanto fossero poco indicativi questi test. Credo che un po’ tutti si siano nascosti. Mercedes B in Bahrain? Non penso, trovo questa eventualità un po’ esagerata, certo c’è il precedente del 2019…Per quanto riguarda la Ferrari le cose stanno così: l’obiettivo è vincere le gare. La Rossa, possibilmente, vorrà essere pronta dal primo GP in Bahrain, poi vedremo“, il parere autorevole di Turrini.
VIDEO INTERVISTA A LEO TURRINI
[sc name=”video-sky-articolo”]
@RACINGPICTURE