Formula 1
F1, l’ex pilota Charles Pic compra il Team DAMS
Nuovo impegno imprenditoriale per Charles Pic, ex pilota di F1 con Marussia, Caterham e Lotus dal 2012 al 2014. Il francese ha reso noto di aver acquistato il Team DAMS, formazione che corre a tempo pieno in FIA F2 2022 con l’israeliano Roy Nissany ed il giapponese Ayumu Iwasa.
Il legame con la realtà tra il pilota e la realtà francese è sempre stato molto forte. Il nonno Charles-Pierre André aveva infatti sostenuto la carriera in DAMS di Éric Bernard e Olivier Panis, mentre Arthur Pic aveva militato nel 2012 nella World Series by Renault 3.5.
L’ex protagonista della massima formula ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: Sono convinto che DAMS possa avere successo dentro e fuori pista. Non vedo l’ora di vedere cosa otterremo con François, Rémi e tutti i membri del team. La mia passione per le corse automobilistiche non è cambiata e questa acquisizione”.
Superbike, test privato per Honda a Portimao con Xavi Vierge ed Iker Lecuona
Carlos Sainz, Kevin Magnussen, Romain Grosjean, Jolyon Palmer, Davide Valsecchi e Olivier Panis sono solo alcuni dei piloti che sono passati da DAMS nel corso degli anni. Le difficoltà per questa realtà non sono mancate negli ultimi anni in particolare nella FIA F2.
Foto. LaPresse