Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Una Ferrari coraggiosa, vogliamo lottare per gli obiettivi più importanti”

Pubblicato

il

Una presentazione in grande stile di una macchina molto affascinante. Sono stati tolti i veli dalla nuova F1-75, la Ferrari che vorrà dare battaglia nel prossimo Mondiale 2022 di F1.

Il progetto, frutto anche dal cambio di regolamento radicale di quest’anno, è molto creativo e spinto dal punto di vista aerodinamico e meccanico. Si possono notare le pance super rastremate, un muso lavorato in ogni dettaglio ed estremamente particolare e un retrotreno avveniristico per avere meno ingombri possibili. Da capire se questo, in apparenza, gioiello di tecnica sarà veloce.

Nel corso della presentazione, il Team Principal della scuderia di Maranello Mattia Binotto è stato chiaro: “La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da squadra, unita e determinata. Questa è una monoposto su cui abbiamo messo il meglio di noi e le nostre conoscenze. E’ una Ferrari coraggiosa, abbiamo voluto interpretare il nuovo regolamento in modo diverso e vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi di lei perché vogliamo raggiungere obiettivi importanti, lottando a ogni gara“.

Non resta che attendere i riscontri a partire dai test di Barcellona (Spagna) dal 23 al 25 febbraio sulla pista catalana per capire, nel confronto con gli altri, il valore di questa vettura.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità