Formula 1

F1, Max Verstappen: “Il mio titolo è offuscato? Per niente, me lo sono meritato!”

Pubblicato

il

Ci avviciniamo sempre più al mondiale di F1 2022, senza però dimenticare l’incredibile scorsa stagione, vissuta al cardiopalma sino all’ultima curva, con il successo finale del pilota olandese Max Verstappen.

In un’intervista al Guardian, Verstappen ha rivissuto quei momenti dell’ultimo Gran Premio e ha raccontato le irripetibili sensazioni provate: “Al momento dell’ultimo giro ero agitato, avevo crampi alle gambe, una delle cose più dolorose che possono capitare quando si va a tutto gas: senti tutto il muscolo contrarsi, quindi avevo ancora più dolore, ma per fortuna non ho sbagliato al momento del sorpasso“.

La tensione era però alle stelle; d’altronde, ci si giocava il titolo di Campione del Mondo in F1: “Dopo che ho passato Lewis (Hamilton, ndr) c’erano due rettilinei lunghi, e quando si è avvicinato ho sentito il mio piede vibrare, avevo degli spasmi, non riuscivo a controllarlo. Poi, però, è andato tutto bene“.

Lewis Hamilton è pronto per tornare in pista: “Sono stato via. Ora sono tornato!”

Le polemiche del post gara (che per certi versi si protraggono ancora) hanno messo in dubbio il valore del suo titolo mondiale, ma il pilota della Red Bull ha un’idea chiarissima: “Il mio titolo è offuscato? Per niente, me lo sono meritato! Hamilton è stato molto gentile e sportivo a venire da me e congratularsi; non so come avrei potuto reagire nel perdere un Mondiale all’ultimo giro dopo aver controllato la gara: sarebbe stata una beffa atroce per chi non era mai stato campione del mondo, penso possa essere meno doloroso per chi ha già sette titoli iridati“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version