Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen non è preoccupato dell’inchiesta FIA: “Non possono fare niente”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen, dopo un’annata decisamente snervante, ha conquistato il suo primo titolo mondiale in F1. L’ultimo GP ad Abu Dhabi gli ha consegnato l’iride, mettendosi alle spalle il britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Una grande soddisfazione per l’olandese che quindi ha potuto fregiarsi di questo riscontro.

In un’intervista concessa al Guardian, Verstappen ha raccontato le sue sensazioni vissute nella stagione passata, augurandosi di non dover rivivere in maniera puntuale l’altalena di emozioni. Tuttavia, a detta di Max, la sua vita anche da campione del mondo non è affatto cambiata e le sue motivazioni sono le stesse.

Serenità e tranquillità non sono intaccate neanche dall’inchiesta che la FIA ha deciso di avviare per chiarire alcuni aspetti critici emersi nel corso della gara a Yas Marina, in particolare nella gestione della Safety Car. Il neerlandese, infatti, non è troppo preoccupato dagli sviluppi.

F1, Max Verstappen: “Con Hamilton abbiamo avuto momenti complicati, ma ci rispettiamo”

Non possono fare niente. Ho disputato un’ottima stagione e penso di meritare il titolo. Ho anche avuto un po’ di sfortuna. La gente ricorda sempre l’ultima gara, ma se si guarda a tutta l’annata il campionato avrebbe dovuto essere deciso molto prima“, le considerazioni di Verstappen.

Foto: Antonin Vincent / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità