Formula 1

F1, Nicholas Latifi: “La visibilità è sicuramente diversa in alcune curve”

Pubblicato

il

Nicholas Latifi ed Alexander Albon hanno evidenziato le prime differenze con le vecchie monoposto in quel di Silverstone, tracciato scelto da Williams per i primi chilometri con l’inedita FW44 che ieri è stata presentata in vista del Mondiale 2022.

Il canadese ed il thailandese hanno effettuato un test in nella ‘casa del motorsport inglese’, 100km previsti da regolamento sulla falsariga dei test svolti da Aston Martin. Ricordiamo infatti i primi passaggi svolti dalla AMR22 di settimana scorsa.

Latifi ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “La visibilità è sicuramente diversa  in alcune curve. Credo che dipenda solo dal tipo di piega e da quanto stai sterzando. Penso che sarà solo qualcosa a cui tutti dovranno abituarsi. In ogni caso ci sono dei punti in cui si vedrà meno”.

IndyCar, Marco Andretti torna in pista per la Indy500

Non è mancato il parere di Albon, al rientro in F1 dopo aver militato nel DTM con una delle Ferrari 488 GT3 di AF Corse: “Sui tracciati ‘aperti’, con i punti ciechi del pneumatico e dei deflettori, si toglie parte della visuale durante la percorrenza della curva. In un cittadino penso che sarà difficile, c’è solo un muro davanti. Anche in battaglia non sarà scontato”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version