Formula 1
F1, nuovo ruolo in Aston Martin per Marco Mattiacci
Nuovo ruolo per Marco Mattiacci, ex team principal per Ferrari in F1. Il manager italiano è stato annunciato oggi come Global Brand Aston Martin con delega anche a compiti commerciali, un ruolo che per ora non lo vedrà direttamente impiegato nella massima formula con il brand britannico.
Il 51enne romano ha rilasciato alla stampa: “Il nuovo corso di Aston Martin è in questo momento il progetto più entusiasmante del settore automobilistico. Sono entusiasta di unirmi all’incredibile squadra formata da Lawrence Stroll e Tobias Moers in questo ruolo di Global Chief Brand e Commercial Officer. Aston Martin ha alle spalle una storia di 109 anni, ma ora sta catturando una nuova generazione di clienti con una generazione di prodotti”.
Stando alle ultime informazioni, Mattiacci svolgerà anche l’integrazione del marchio e del prodotto con la Formula 1. L’ex CEO di Ferrari Nord America e di Ferrari Asia Pacific è stato annunciato a pochi giorni dalla presentazione del team inglese, evento che si terrà domani (10 febbraio).
F1, la Red Bull mostra la propria monoposto per il Mondiale 2022
Non è mancato il parere da parte di Tobias Moers, CEO di Aston Martin Lagonda: “Sono lieto di dare il benvenuto a Marco in Aston Martin e non vedo l’ora di lavorare con lui e il nostro team di leadership di livello mondiale per accelerare la nostra roadmap di nuovi prodotti mozzafiato e un’esperienza cliente di lusso senza rivali”.
Foto: LaPresse