Formula 1

F1, Otmar Szafnauer nuovo Team Principal di Alpine

Pubblicato

il

Otmar Szafnauer è ufficialmente il Team Principal di Alpine. L’ex responsabile di Aston Martin si prepara per un nuovo ruolo con la compagine francese che si appresta a dare battaglia nel Mondiale F1 2022 con il francese Esteban Ocon e lo spagnolo Fernando Alonso.

Il nuovo volto della casa transalpina sarà affiancato dal neo-nominato Bruno Famin, direttore esecutivo del funzionamento dei motori che arriva direttamente dalla FIA. Resta anche il nostro Davide Brivio che supervisionerà lo sviluppo del talento dei giovani piloti ed esaminerà il coinvolgimento di Alpine in altre categorie.

Laurent Rossi, CEO del marchio, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Otmar porterà la sua esperienza unica negli sport motoristici e il suo desiderio intransigente di vincere, mentre la comprovata esperienza di Bruno nelle tecnologie di costruzione faranno la differenza nelle competizioni”.

F1, Davide Valsecchi: “La nuova Ferrari sembra la macchina più elaborata, ma gli altri si nascondono?”

Non è mancato il parere del nuovo volto del team, 27enne nativo di Semlac (Romania). “Sono entusiasta di entrare a far parte del BWT Alpine F1 Team e sono pronto a lavorare con tutti per raggiungere la nostra sfida: portare la squadra a lottare per il campionato entro le prossime 100 gare”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version