Seguici su

Formula 1

F1, Pat Fry: “Non abbiamo spinto al massimo. Oggi è stata una giornata frustrante”

Pubblicato

il

Pat Fry esprime la propria opinione sulle nuove monoposto al termine dei primi test del Mondiale in quel di Barcellona. Il direttore tecnico dell’Alpine, out quest’oggi in mattinata con Fernando Alonso in seguito ad un problema idraulico, è soddisfatto dopo i primi giri dell’iberico e del francese Esteban Ocon. 

Il britannico ha commentato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Oggi è stata una giornata frustrante, ma nei giorni scorsi abbiamo girato senza problemi. La cosa più importante è che abbiamo trovato correlazione tra i dati della galleria con quelli della pista. Ovviamente non abbiamo spinto al massimo, vogliamo analizzare al massimo ogni dettaglio”.

L’ex uomo della Ferrari ha continuato dicendo: “Non conosciamo il programmi dei nostri rivali, al momento sono contento. In alcune aree abbiamo scelto strade diverse,  l’intento è di arrivare allo stesso risultato. Le regole sono cambiate in modo sostanziale con l’introduzione delle vetture ad effetto suolo”. 

F1, quando i prossimi Test? Calendario e programma Sakhir 2022: ultimi tre giorni prima del Mondiale

Il tecnico del team francese ha chiuso affermando: “Bisogna trovare il corretto bilanciamento aerodinamico della macchina: “Non bisogna stressare troppo l’aerodinamica. Non è esattamente una cosa facile. I grandi team stanno soffrendo per il budget cap. Se hai un incidente importante devi rimodulare il piano di sviluppi e di investimenti per il resto della stagione”.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità