Seguici su

Formula 1

F1, Paul Monaghan: “La parte anteriore è sicuramente più lunga. Le gomme hanno un effetto aerodinamico abbastanza significativo”

Pubblicato

il

Paul Monaghan, ingegnere capo di Red Bull, ha espresso il proprio commento alla stampa in merito alla nuova RB18, la nuova monoposto che parteciperà al Mondiale 2022. Il britannico ha voluto evidenziare alcuni aspetti come i nuovi pneumatici, una delle tante caratteristiche del campionato che ci apprestiamo a vivere.

Il tecnico del brand austriaco ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “La parte anteriore è sicuramente più lunga. Lo sbalzo è maggiore. Siamo arrivati ​​alla dimensione della ruota a 18 pollici. Sicuramente è stato messo un po’ più di peso sulla macchina. Le gomme sono più grandi ed hanno un effetto aerodinamico abbastanza significativo”.

Non è mancato nelle ultime ore anche il commento di Adrian Newey, direttore tecnico che negli ultimi mesi si è reso protagonista di una vettura completamente nuova. “È stato un processo molto insolito. Si tratta di un enorme cambiamento di regolamento, il più grande che abbiamo avuto dal 1983”.

Rally, Jari-Matti Latvala: “Voglio capire come sono le nuove vetture ibride. Mi piacerebbe fare un rally”

L’olandese Max Verstappen ed il messicano Sergio Perez sono attesi in quel di Barcellona tra meno di due settimane per i test pre stagionali di Barcellona. L’appuntamento delle presentazioni proseguirà domani con l’Aston Martin.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità