Formula 1

F1, Red Bull deve fare i conti con problemi di peso sulla nuova RB18

Pubblicato

il

Questioni di peso? Stando a quanto riportato dalla testata Auto, Motor und Sport, la Red Bull sta affrontando una criticità legata al peso della propria monoposto, la RB18. Una problematica riguardante un limite di 795 kg che va rispettato in maniera puntuale.

La scuderia di Milton Keynes vorrebbe una modifica del regolamento per andare oltre, visto e considerato che il problema menzionato non è riguardante in maniera esclusiva la squadra anglo-austriaca. Tuttavia, per un cambiamento regolamentare è necessario un accordo tra tutti i partecipanti e Alfa Romeo e McLaren non sarebbero di questo avviso, essendo i team che più di altri hanno rispettato alla lettera le nuove norme.

La giustificazione di Red Bull è legata anche al Budget Cap che obbliga le scuderie a usare dei materiali non così leggeri perché meno costosi. Non sembra però percorribile la strada della modifica e i “bibitari” dovranno considerare un piano B.

F1, Helmut Marko: “McLaren veloce per gli sponsor a Barcellona, Ferrari solida ma con quanta benzina?”

Già nei prossimi test in Bahrain, previsti dal 10 al 12 marzo, ci si farà un’idea più attenta di quanto sta accadendo e scopriremo se saranno state trovate le soluzioni ai problemi menzionati.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version