Formula 1
F1, Robert Kubica: “La macchina non va male. Mi sono trovato bene”
Robert Kubica esprime la propria opinione dopo i primi giri con la nuova Alfa Romeo. Il polacco non ha potuto effettuare molti giri questa mattina in seguito ad un piccolo problema, prontamente risolto dai tecnici della squadra del finnico Valtteri Bottas e del cinese Guanyu Zhou.
L’ex protagonista del Mondiale di F1 è stato confermato come terzo pilota di Alfa Romeo, team che ha testato prima di Barcellona in quel di Fiorano. La livrea non è ancora presente sulla monoposto che batte bandiera elvetica, l’unica che non è ancora stata rivelata con la livrea ufficiale.
Il polacco ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’ in merito all’inedita F1: “La macchina non va male. Mi sono trovato bene nonostante i pochi giri che ho fatto. Non so se servirà un adattamento diverso per i piloti, prima devi portare al limite l’auto. Ho sentito molti piloti lamentarsi della visuale, io sono abituato con le gare endurance e non ho avuto problemi sotto questo aspetto”.
https://www.oasport.it/2022/02/live-f1-test-barcellona-2022-in-diretta-si-comincia-attesa-per-la-ferrari-macchine-da-scoprire/
Il campione in carica dell’European Le Mans Series è infatti abituato alla presenza dell’ampio passaruota a bordo della propria Oreca 07 Gibson LMP2. L’ex pilota rally è atteso nel 2022 a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship a bordo di una vettura del Team Prema.
Foto: LPS