Formula 1

F1, Ross Brawn: “Abbiamo modificato il regolamento per avere una competizione più equilibrata e meritocratica”

Pubblicato

il

Le presentazioni delle nuove monoposto di F1 si sono susseguite e gli ultimi vernissage di Ferrari e Mercedes hanno suscitato l’interesse degli appassionati per il modo in cui le due scuderie hanno interpretato il nuovo regolamento tecnico praticamente agli antipodi.

Inutile negare che le nuove norme tecniche introdotte da quest’anno, con conseguenti stravolgimenti delle monoposto, siano il tema principale del Mondiale 2022. In un contesto di tal genere, c’è grande curiosità nell’osservare i riscontri in pista.

Tra chi non vede l’ora di godersi lo spettacolo c’è anche Ross Brawn, figura di riferimento di Liberty Media: “Le nuove regole saranno assorbite non immediatamente, ma penso che assisteremo a un’era della F1 migliore della precedente. Credo che ci sia la possibilità di vedere più piloti in grado di battagliare per le vittorie delle gare. Ogni decisione è stata presa per rendere la competizione più interessante, ma facendo in modo che sia sempre il migliore a prevalere“, le parole di Brawn (fonte: sito ufficiale della F1).

F1, Ross Brawn: “Non credo che ci sia la possibilità che qualcuno abbia trovato una zona grigia nel regolamento”

Non penso che i regolamenti possano cambiare in maniera drastica gli equilibri, ma a mio avviso ci potrebbe essere una competizione più equilibrata. Piloti come Lando Norris, Charles Leclerc, Carlos Sainz e George Russell possono rientrare nel novero di quelli che possono inserirsi nella lotta che l’anno scorso ha visto Mercedes e Red Bull dominare in lungo e in largo“, ha aggiunto l’ex tecnico di Ferrari e di Mercedes.

Foto: LaPresse

Exit mobile version