Formula 1
F1, Ross Brawn: “Non credo che ci sia la possibilità che qualcuno abbia trovato una zona grigia nel regolamento”
Ross Brawn esprime la propria opinione alla vigilia del Mondiale F1 2022. L’ingegnere inglese crede che non ci sia il rischio di vedere un bis di quanto accaduto nel 2009, stagione in cui la ‘Brawn GP’ dominò la scena sfruttando le pieghe del regolamento.
Il 67enne nativo di Ashton-under-Lyne ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Non c’è la certezza che possa accadere qualcosa che non abbiamo previsto. I test di Barcellona faranno capire tante cose. Non credo che ci sia la possibilità che qualcuno abbia trovato una zona grigia nel regolamento. Tutto è abbastanza rigido”.
L’ex dipendente della Ferrari ha continuato dicendo: “La FIA e la F1 possono impedire di fare qualcosa che ritengono non sia legale. In ogni caso le nuove auto hanno un aspetto fantastico e credo che i fan la pensino allo stesso modo”.
Ross Brawn ha concluso dicendo: “Vedere delle auto con un assetto a filo con l’asfalto dona loro un look totalmente diverso. Prima di farmi un’idea voglio vedere le vetture dal vivo ed andrò a Barcellona per la prima sessione di test. Dalla Spagna avrò una versione più completa”.
Foto: LaPresse